HAPPY EASTER

Il post di oggi lo voglio dedicare ad alcuni preparativi per la Pasqua. Curiosando un po’ tra blog di creazioni e libri di lavoretti handmade, ho trovato alcune graziosissime decorazioni  pasquali.

Ne ho selezionate tre tra le mie preferite, eccole qui:

1- Avete mai fatto l’albero di Pasqua? Si tratta di una tradizione ovviamente meno diffusa rispetto al classico abete natalizio, ma negli ultimi anni sta prendendo piede, soprattutto nei paesi scandinavi. E’ un’idea allegra e giocosa che dona colore e vivacità alla casa. I rami, ancora poco fioriti, sono decorati con i simboli della Pasqua, come uova pitturate a mano, piume, biglietti d’auguri e nastrini dalle nuance primaverili e luminose.

1.jpg

2- Semplici mollette per il bucato possono trasformarsi in divertenti coniglietti, galletti e pulcini. Questa creazione è per chi ha pochissimo tempo a disposizione, ma non vuole rinunciare ad un simbolo pasquale sia per decorare la tavola sia per accompagnare un biglietto o un presente.

PicsArt_02-27-09.26.29.png

3- E per finire, un carinissimo lavoretto da realizzare con i bambini: coniglietti e pulcini puffettosi. Un’idea molto originale da fare con i pon pon di lana: unitene uno più grande per il corpicino e uno un po’ più piccolo per la testa, orecchiette e musetto in pannolenci e… gli animaletti sono pronti!

PicsArt_02-27-09.28.15.png

E voi, quali decorazioni realizzerete per rendere ancor più gioiosa la vostra Pasqua?

Baci e buone feste!

Chiara

 

9 thoughts on “HAPPY EASTER

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...