LA TAVOLA DEL TUO NATALE

Quando penso al Natale mi affiorano alla mente due pensieri. Il primo mi riporta a tanti anni fa, quando aprivo i regali la Vigilia di Natale con la mia famiglia, i miei nonni e mio zio;  ricordi e momenti ricchi di emozioni, di gioia e amore, che oggi rivivo con un pizzico di nostalgia, ma anche con la consapevolezza di essere stata molto fortunata ad avere avuto due nonni così meravigliosi. Il secondo è l’immancabile pranzo del 25 dicembre con i parenti. Ogni anno sono alla ricerca di nuove idee per decorare la tavola e rendere ancor più magico il giorno di Natale.

Curiosando un po’ su riviste e blog ho trovato molte idee graziose: partire da un colore o un elemento della natura per creare la linea del decoro. Bacche, candele, lavanda profumata…tante idee originali dalle quali mi lascerò ispirare per apparecchiare la tavola nei giorni di festa.

PicsArt_10-23-11.11.18.jpg

Ecco alcune tra le mie preferite. Spero che possano essere d’ispirazione anche per voi! 😉

Red&white. Il rosso è sicuramente il colore della tradizione natalizia e non può mancare per rendere caldo e accogliente l’ambiente, tuttavia si può giocare con sfumature per caratterizzare ogni tipo di tavola. A me piace molto l’accostamento con il bianco, che ricorda il freddo e la neve, elementi tipici della stagione invernale.

tavola-di-natale-rossa-e-bianca

Palline da tavola. Chi ha detto che le palline di Natale si trovano solo sull’abete? Io trovo che siano meravigliose per decorare la tavola delle feste! Ad ognuno la possibilità di sbizzarrirsi sul colore, forma e dimensione, a seconda dei gusti e della propria immagine di Natale.

55484 (1).jpg

Centrotavola alle bacche e cannella. Un incanto per la vista e l’olfatto: l’avvolgente nuance delle bacche e il dolce profumo della cannella sono un connubio perfetto per arricchire una bella tavola natalizia.

decoracion-aromatica-para-navidad

Luci a Natale. Lo scintillio delle candele è perfetto per creare un’atmosfera calda e magica. La scelta è varia: dalle classiche e colorate candele, a barattoli  vuoti e riciclati da riempire con piccole lumini profumati.

9009-tavolanataleilluminata-622x4141

Qual è la vostra preferita?

Un bacio

Chiara

19 thoughts on “LA TAVOLA DEL TUO NATALE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...