XMAS PRESENTS

Quando arriva il Natale mi viene voglia di idee semplici e originali per realizzare dei regali fai da te, un piccolo pensiero da donare alle persone a cui voglio bene.

Quest’anno ho scelto di creare oggetti che infondano calore e allegria, sentimenti che si respirano nell’atmosfera natalizia, e allo stesso tempo in linea con i gusti di chi li riceverà.

Come sempre ho utilizzato materiale da cartoleria e da riciclo, dunque la spesa è stata abbastanza contenuta e il risultato creativo e unico.

Ghirlande in legno e feltro

Le ghirlande sono un bellissimo simbolo da appendere alla porta e alle pareti. Sono legate al Natale, ma anche alla natura e all’arrivo della stagione invernale.

Le ghirlande che ho realizzato sono in legno intrecciato, color siena o bianco, impreziosite da stelle di Natale in feltro, perline e bottoni delle tonalità natalizie.

10.JPG

Dopo averle fatte mi sono piaciute così tanto che ne ho appesa una alla mia porta d’ingresso! 🙂

IMG_7941 (3).JPG

Pupazzi di neve con riso e calze

Cosa si può inventare con delle semplici calze bianche e del riso? Ma ovviamente dei meravigliosi e simpaticissimi pupazzetti di neve.

Questa è l’idea che si è diffusa nel web nell’inverno 2015 e che, insieme ad un’amica, , mi sono divertita a sperimentare per i mercatini di Natale dell’ABIO (l’associazione presso cui sono volontaria).

Ed ecco il risultato:

4.JPG

1.JPG

3

6 (2).JPG

Christmas card

E per finire, i tradizionali biglietti di auguri si vestono di paillettes, bottoni e perline, trasformandosi in Christmas card colorate, uniche e originali.

I biglietti sono facili da fare e possono essere realizzati con qualsiasi oggetto: bottoncini, fiocchetti, carta colorata, nastrini, feltro e via dicendo. Un augurio handmade, particolare e raffinato, è sicuramente apprezzato da chi lo riceverà.

7.JPG

9 (2).JPG

8.JPG

E voi, che regali avete o volete realizzare con le vostre preziose mani?

Buon week-end a tutte!

Chiara

 

6 thoughts on “XMAS PRESENTS

  1. Ma hai le mani di fata!! Sei bravissima! Io non riuscirei a fare questi capolavori!
    Per natale di solito faccio sempre regali che so che la persona che li riceverà sarà felice (solo perché glielo chiedo prima 😁😁). Buon Natale 🎅🎅🎅🎅🎅🎅🎅🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄

    Mi piace

    • Ahahah!! Anche la tua è una strategia che funziona!! 😉

      Fino a qualche anno fa “odiavo” l’idea di fare lavoretti creativi, invece, lavorando con i bambini, ho scoperto questo lato di me e devo dire che mi rilassa moltissimo! 🙂

      Baci
      Chiara

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...