BELLEZZA ALL’ARGAN

La bellezza sta spesso nelle cose semplici.

L’Argan è proprio tra queste: è uno dei pochi prodotti cosmetici naturali e possiede proprietà nutritive, cosmetiche e medicamentose.

INTRO 2

Principalmente utilizzo questo prezioso olio per i trattamenti di bellezza del corpo, poiché è una vera e propria ricchezza per la pelle. L’essenza naturale di Argan, ricca di acidi grassi essenziali, di vitamina E e di vitamina A, dona idratazione ed elasticità alla pelle, che appare morbida e tonica.

Rispetto agli altri prodotti idratanti (creme o oli) per il corpo, l’Argan ha il vantaggio di non ungere e di assorbirsi immediatamente, lasciando la pelle asciutta e delicata.

1

Io trovo perfetto l’accostamento dello scrub all’Argan, da massaggiare sotto la doccia, con azione purificante, e del bagnodoccia, che rende la pelle liscia e setosa.

L’olio di Argan lo utilizzo come passo successivo, massaggiandolo sulla pelle asciutta, ma può essere applicato anche sotto la doccia o sul derma ancora umido.

L’olio di Argan, inoltre, è fantastico per donare lucentezza ai capelli fragili e secchi; in questa stagione è ideale per proteggere i capelli dagli effetti disidratanti del sole, della salsedine e del cloro.

Lo sapevate che l’olio di Argan rappresenta un trattamento perfetto anche per le unghie? Nei periodi di maggiore stress o durante i cambi di stagione le mie unghie appaiono fragili, sfibrate e si spezzano facilmente; ho provato ad applicare l’olio puro di Argan due-tre volte la settimana e ho ottenuto ottimi risultati. Provate anche voi: l’olio rinforza e nutre, e le vostre unghie appariranno forti e lucenti!

2

E voi, quali sono i vostri trucchi di bellezza?

Un bacio

Chiara

4 thoughts on “BELLEZZA ALL’ARGAN

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...