FIORdiPENSIERI

Eccomi qua con il mio primo post handmade creativity!

Devo ammettere che sono un pò emozionata all’idea di pubblicare le mie creazioni…spero vi piacciano e possano darvi qualche spunto per le vostre attività “fai da te”!!

L’altra sera ho pensato di giocare con i fiori per realizzare delle composizioni semplici ma allo stesso tempo molto graziose e colorate, per portare un pizzico di primavera anche in queste giornate autunnali!

1

Ecco cosa ci serve:

  • Mazzo di fiori
  • Vasi (della dimensione e del colore che preferite)
  • Spugna da fiorista
  • Nastri colorati
  • Taglierino

Come si procede:

Prima di iniziare un importantissimo accorgimento: non tagliarle mai la spugna asciutta; la polvere può danneggiare gli occhi e le vie respiratorie, quindi va tagliata dopo essere stata, per un paio di minuti, in ammollo nell’acqua. A questo punto la si può tagliare e modellare secondo il contenitore e la composizione.

Dopo aver inserito la spugna nel contenitore incidete i gambi dei fiori e infilateli delicatamente nella spugna. A me piaceva l’idea di creare un effetto “pieno” per cui non ho lasciato spazi vuoti tra un fiore e l’altro e ho voluto provare a giocare con tre colori (bianco-rosso-verde e bianco-rosa-verde) , ma ognuno può lasciarsi ispirare dalla sua vena creativa!

Ecco il risultato…

Con i fiori “avanzati” ho deciso di realizzare dei semplici, ma secondo me carinissimi, vasetti (io ho utilizzato quelli della marmellata, ma qualsiasi vasetto abbiate in casa va benissimo!), abbelliti con dello spago o del filo di rafia colorata.

Et voilà…in poco tempo e con pochi materiali si può creare qualcosa di bello e originale per la vostra casa o cameretta!! 🙂

Voi cosa ne pensate? Vi piace l’idea di utilizzare queste composizioni floreali “fai da te” come centrotavola o come decoro per la casa?

2 thoughts on “FIORdiPENSIERI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...